Pubblicato il

Un corso per imparare a conoscere le emozioni

Al via il corso "Le emozioni in mente"

Al via “Le emozioni in mente”, ciclo di incontri che la dottoressa Francesca Batacchioli, psicologa e psicoterapeuta del centro sanitario Koinos, terrà a Pistoia nel mese di maggio.

Paura, ansia e felicità, ma anche rabbia, noia e invidia: le emozioni sono il tema di un corso in partenza a Pistoia, presso la sede dell’associazione Solidarietà e rinnovamento onlus. Lo scopo dell’iniziativa, dal titolo “Le emozioni in mente”, è capire come funzionano le emozioni, imparando a leggere meglio quelle nostre e di chi ci circonda. Gli incontri saranno tenuti dalla dottoressa Francesca Batacchioli, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale, la quale riceve regolarmente presso gli studi medici Koinos di Pistoia.

Il corso sarà dunque una sorta di viaggio alla scoperta delle emozioni secondo il metodo cognitivo. Si articolerà in quattro incontri di gruppo, programmati martedì 9-16-23 e 30 maggio dalle ore 21,15 alle 22,30. La dottoressa Batacchioli interverrà a titolo volontario; le lezioni sono aperte a tutti gli interessati, anche esterni all’associazione. Ai partecipanti verrà richiesto un contributo spese di 15 euro. A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’associazione Solidarietà e rinnovamento onlus (via delle Pappe 16 – Pistoia) al numero 347 1183963, chiamare il 339 4413453 o scrivere all’indirizzo angelanistico@tiscali.it.