Pubblicato il

È arrivata la primavera, il corpo si risveglia! È ora di muoversi per ritrovare salute, peso personale ed energia

E' arrivata la primavera: ecco i consigli di Koinos per ritrovare il peso personale

Da evitare diete sbilanciate e privazioni eccessive: meglio rivolgersi a uno specialista, con il quale intraprendere un percorso volto al raggiungimento del benessere e del peso personale.

Con la primavera torna la voglia di sentirsi in forma, ritrovando il peso personale. Diete assurde e sbilanciate, però, sono da evitare: meglio puntare, invece, a una migliore qualità del cibo in tavola e a mantenersi attivi facendo del sano movimento. Queste, per la comunità scientifica, sono infatti le uniche armi veramente vincenti per la nostra salute. La dieta mediterranea, in particolare, è riconosciuta a livello internazionale come il migliore stile alimentare e di vita, essendo in grado di contribuire a prevenire patologie quali diabete, tumori, malattie cardiovascolari e sindrome metabolica. Spazio dunque a verdure e frutta fresca, ai prodotti locali e a una cucina leggera: seguire il ritmo delle stagioni è più importante del controllo ossessivo delle quantità nel piatto.

Per ritrovare il proprio equilibrio ed evitare diete fai da te, è consigliabile rivolgersi a uno specialista, capace di accompagnarci in un percorso di educazione alimentare volto al raggiungimento del peso personale. La dottoressa Barbara Lunghi, biologo nutrizionista e specialista dell’alimentazione con esperienza ventennale, presente presso gli studi medici Koinos, è esperta in fatto di diete personalizzate in stati fisiologici (come gravidanza, allattamento e menopausa) e patologici (accertati) quali diabete, osteoporosi, valori alti di grassi nel sangue, così come nell’infanzia/adolescenza e nel supporto alle terapie dei disturbi comportamentali dell’alimentazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19 e il sabato dalle 9 alle 13, allo 0573 994553 o all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.