Pubblicato il

A settembre prenditi cura della tua tiroide

tiroide

Gli studi medici Koinos sono il luogo giusto per prendersi cura della propria tiroide. Per tutto il mese di settembre sarà possibile usufruire di un prezzo speciale di 93 euro per una visita specialistica con ecografia, effettuata dal dottor Cosimo Roberto Russo. Prenota la tua visita on line.

Aumento di peso, stanchezza, insonnia o nervosismo. Sono solo alcuni dei principali sintomi legati al malfunzionamento della tiroide, ghiandola importantissima per la regolazione di molte funzioni corporee. Per controllare lo stato di salute della tiroide, il centro sanitario Koinos propone per tutto il mese di settembre uno sconto del 15% riservato a chi prenoterà attraverso l’apposito form online una visita endocrinologica con ecografia: il costo finale del pacchetto sarà quindi di 93 euro. A effettuarlo sarà il dottor Cosimo Roberto Russo, specialista endocrinologo.

Il controllo periodico della tiroide è fondamentale per la prevenzione e la diagnosi precoce di eventuali disturbi. I noduli tiroidei, ad esempio, sono sempre più frequenti nella popolazione: nella maggioranza dei casi sono benigni, ma è importante individuare in tempo quelli aventi significato tumorale. L’ecografia tiroidea è l’esame capace di riconoscere i noduli sospetti da quelli che non lo sono. Consente inoltre di indirizzare la diagnosi delle infiammazioni della tiroide, ossia delle tiroiditi.

Le alterazioni di funzionamento della tiroide sono anch’esse frequenti e spesso silenti. In particolare, l’ipotiroidismo colpisce 2-3 donne su 10 dopo la menopausa e causa rallentamento del metabolismo, aumento di peso e aumento del colesterolo nel sangue. Anche l’ipertiroidismo, pur essendo meno frequente, è una malattia che è importante identificare tempestivamente per una cura efficace.

Per prenotare una visita usufruendo dello sconto è possibile utilizzare l’apposito form presente in questa pagina. Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.

Prenota on line

* la disponibilità del giorno può variare in base al numero di prenotazioni. La nostra Segreteria vi contatterà per la conferma o per proporre una data alternativa.

Attraverso l’invio dei dati contenuti nel presente form si autorizza la Fondazione F.Turati al trattamento degli stessi secondo le modalità descritte in questa pagina.