Diagnosi e trattamento del mal di testa

Mal di testa, nuovo servizio di Koinos presso gli studi medici di Pistoia

Cura del Mal di Testa a Pistoia

Presso gli studi medici di Pistoia Koinos la Fondazione Turati ha istituito un nuovo ambulatorio per la cura del mal di testa. Il servizio, meglio definito come “ambulatorio per la diagnosi e terapia delle Cefalee” è destinato a tutti coloro i quali soffrono di mal di testa non occasionale. Spesso infatti l’incidenza può essere elevata, anche giornaliera, e manifestarsi a tutte le età, benché generalmente si si presenti in età puberale.

La cefalea (mal di testa) può essere primaria (autonoma) oppure secondaria (ovvero dipendente da altre patologie): sulla base di tali distinzioni cambia radicalmente l’impostazione terapeutica. Oggi, con gli strumenti scientifici a disposizione, è possibile effettuare una diagnosi precisa e documentata e, rispetto al passato, le possibilità terapeutiche sono grandemente aumentate con conseguenti remissioni e talvolta anche risoluzioni del quadro morboso.

Il servizio nasce per la volontà di fornire un valido aiuto a tutte quelle persone, numero molto elevato, che soffrono di mal di testa acuto. Esso è svolto attraverso la consulenza del dottor Umberto Pietrini, già collaboratore del Centro Cefalee del Professor Sicuteri presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria fiorentina di Careggi e, successivamente, responsabile del Centro Cefalee dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Firenze.

Richiedi subito un primo appuntamento

Attraverso il modulo sottostante è possibile richiedere un primo appuntamento con il dottor Pietrini. I nostri operatori vi contatteranno per concordare data e ora. In alternativa è possibile contattare la segreteria del centro.

Maggiori informazioni sul dottor Pietrini

Visualizzazione del risultato singolo

Visualizzazione del risultato singolo