Pubblicato il

Un’ecografia mammaria per la diagnosi precoce

ecografia mammaria

L’ecografia mammaria costituisce un valido primo passo per la diagnosi precoce del tumore alla mammella. Il giorno 6 novembre al Koinos una giornata dedicata a questo esame.

Ottobre è il mese tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Anche il centro sanitario pistoiese Koinos, sulla scia delle campagne di associazioni nazionali quali Lilt e Airc, propone un’iniziativa per contribuire a sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce. E per farlo si avvale di un nuovo specialista, il dottor Giorgio Bolognini, specializzato in particolare proprio in ecografia clinica, diagnostica, interventistica e specialistica in senologia. Le tre giornate di prevenzione previste per ottobre hanno registrato il pieno e, per questo, una nuova data è prevista per novembre. Il giorno lunedì 6 novembre sarà dunque possibile effettuare un’ecografia mammaria con il dottor Bolognini al costo di 70 euro.

Tale esame – uno screening ecografico di primo livello – consente di rilevare l’eventuale presenza di noduli benigni e costituisce un’efficace intervento di diagnosi precoce del tumore al seno. Data la struttura adiposa e fibrosa del seno in relazione all’età, tale esame è consigliato a pazienti di età inferiore ai 45 anni.

Per avere maggiori informazioni e per prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.