Nella nuova uscita della rubrica “I consigli del medico” sul quotidiano online La voce della Montagna, il dottor Simone Sforza, specialista urologo, ci parla di tumore alla prostata e PSA.
Il tumore alla prostata è il più frequente nella popolazione maschile. In Italia si stima che un uomo su otto si confronti nella vita con questa problematica e che, se consideriamo la fascia d’età oltre gli 80 anni, la percentuale di persone coinvolte salga addirittura al 70%. E proprio il tumore alla prostata e gli strumenti per una diagnosi precoce sono il tema dell’ultima uscita, la 24°, della rubrica “I consigli del medico” sul quotidiano online La voce della Montagna. A parlarci dell’argomento è il dottor Simone Sforza, urologo del Centro sanitario pistoiese Koinos.
L’articolo tratta approfonditamente aspetti come il PSA (Antigene Prostatico Specifico), un esame fortemente consigliato sopra i 50 anni di età, possibilmente da associare a un’approfondita visita urologica. Per saperne di più si consiglia di leggere l’articolo di approfondimento a questo link: “Tumore alla prostata e PSA, istruzioni per l’uso“.