Koinos, Centro Sanitario Pistoiese della Fondazione Filippo Turati ONLUS, prosegue anche per il mese di marzo nella campagna di prevenzione e diagnosi precoce, con visite specialistiche a prezzi calmierati e particolarmente vantaggiosi grazie alla collaborazione dei propri specialisti.
Marzo sarà il mese della prevenzione ginecologia, della prevenzione allergologica e dell’immunologia clinica e della prevenzione endocrinologica e delle malattie metaboliche.
La prevenzione ginecologica, oltre alla visita specialistica, prevede il Pap-Test, fondamentale nella diagnosi molto precoce del cancro all’utero. A discrezione dello specialista potrà essere effettuata l’ecografia transvaginale.
La prevenzione allergologica e dell’immunologia clinica prevede, oltre alla visita medica specialistica, i test cutanei (Prick Test) con indicazione sulla terapia ipo-sensibilizzante specifica mediante vaccino.
Per quanto riguarda, infine, la prevenzione endocrinologica e delle malattie metaboliche, oltre alla visita specialistica sarà possibile effettuare l’ecografia del collo per l’esame della tiroide, delle paratiroidi e dell’apparato linfoghiandolare.
Chi è interessato a prenotare una visita o anche solo ad avere maggiori informazioni può contattare la segreteria del centro, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-18, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.