Da martedì 6 giugno lo staff medico del Koinos si arricchisce della presenza del dottor Alessandro Maria Panti, specialista in ortopedia esperto nella chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla, nonché in chirurgia mininvasiva e revisione di impianti protesici. Secondo il dottor Panti, questo tipo di intervento è in aumento anche per la frequente necessità di sostituire impianti datati. Ma le tecniche di oggi risultano decisamente meno invalidanti per il paziente
L’anca è una delle articolazioni più mobili del corpo umano ed è quella sottoposta a maggiore stress da carico. Quando viene colpita da artrosi e il paziente si trova a dover porre dei seri limiti alle attività quotidiane, va sostituita con un impianto protesico. A distanza di anni, però, la protesi può mobilizzarsi e diventare dolente, rendendo necessario un nuovo intervento. In questo caso è bene potersi rivolgere a uno specialista competente.
Il centro sanitario Koinos è lieto di annunciare l’arrivo del dottor Alessandro Maria Panti, medico chirurgo ortopedico specializzato nella chirurgia protesica di anca, ginocchio e spalla ed esperto di chirurgia mininvasiva e revisione di impianti protesici. «Le revisioni sono sempre più diffuse, a causa dell’aumento della vita media e come conseguenza naturale dell’invecchiamento di protesi posizionate anche 20 anni fa», spiega il dottor Panti, che aggiunge: «Impianti protesici di ultima generazione e tecniche chirurgiche mininvasive garantiscono al paziente notevoli vantaggi. Con l’accesso anteriore, per l’intervento occorre un’incisione di soli 8 cm circa. Nessun muscolo viene lesionato, bensì semplicemente spostato per consentire il posizionamento di impianti protesici molto più piccoli di quelli standard. Un maggior rispetto delle strutture anatomiche, questo, che assicura un recupero agevole e veloce».
Il dottor Panti riceverà presso gli studi medici Koinos a partire da martedì 6 giugno dalle ore 14,30.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19 e il sabato dalle 9 alle 13, allo 0573 994553 o all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.