Dr. Giuseppe Checcucci

Il dottor Giuseppe Checcucci è un medico ortopedico specializzato nella chirurgia della spalla e degli arti superiori. Riceve a Pistoia, presso gli studi medici Koinos.

Il dottor Giuseppe Checcucci è specialista in chirurgia della spalla e della mano. Già dirigente di primo livello di Ortopedia e traumatologia presso il Centro traumatologico ortopedico (Cto) di Firenze, affianca alle tecniche chirurgiche tradizionali le più avanzate metodiche mini invasive.

È inoltre coordinatore di Symcro, team multidisciplinare di ricerca, diagnosi e trattamento delle patologie dell’arto superiore, ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Il dottor Checcucci è espertonel trattamento ambulatoriale e chirurgico delle patologie riguardanti articolazioni, tessuti molli, ossa e nervi degli arti superiori, e in particolare nel trattamento di patologie quali la spalla congelata, la lesione della cuffia, la lussazione della spalla e la calcificazione della spalla.

Presso il Centro Sanitario Koinos il dottor Checcucci effettua ambulatorio per visite specialistiche in chirurgia della Spalla e deglI Arti Superiori. Gli interventi chirurgici sono effettuati in forma privata presso Villa Donatello, a Firenze, dove è coordinatore del team per la mano, e a Montecatini Terme presso il Santa Rita Hospital, che è convenzionato con il Ssn.

 

Informativa sulla Privacy