Dr. Alessandro Maria Panti

Il dottor Alessandro Maria Panti è medico chirurgo ortopedico e traumatologo a Pistoia, dove riceve presso gli studi medici Koinos.

Il dottor Alessandro Maria Panti, ortopedico e traumatologo a Pistoia, è medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia. E’ esperto in traumatologia delle ossa lunghe e del bacino; nella chirurgia protesica delle grandi articolazioni, sia per il primo impianto che per la revisione; nella chirurgia mini invasiva dell’anca; in chirurgia percutanea dell’avampiede; in chirurgia rigenerativa e in ortopedia programmata generale.

Si è laureato presso l’università di Perugia, dove ha conseguito anche la specializzazione in ortopedia e traumatologia presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia. Qui ha partecipato attivamente alle attività del reparto di ortopedia e traumatologia, svolgendo turni di guardia presso il pronto soccorso ortopedico, prestando servizio in ambulatorio e in corsia. In sala operatoria ha partecipato a 300 interventi di ortopedia come aiuto operatore e, come primo operatore, in ulteriori 50 interventi. In traumatologia ha preso parte come secondo operatore in 350 interventi di traumatologia e, come primo operatore, in altri 300 interventi. Si è interessato particolarmente delle fratture dell’estremo prossimale di omero e delle fratture complesse di bacino.

Svolge regolarmente attività di medico chirurgo in regime libero-professionale presso strutture private accreditate con il Sistema sanitario nazionale e attività ambulatoriale presso centri medici e ambulatori privati. Ha svolto attività chirurgica come libero professionista presso strutture private accreditate con il Ssn,  ad esempio in collaborazione con l’associazione professionale Bianchi & Associati di Perugia, con la quale ha eseguito soprattutto interventi correttivi dell’avampiede in percutanea. Opera in cliniche accreditate, ambulatori e centri medici privati, nonché presso associazioni sportive e centri di fisioterapia e riabilitazione.

Come ortopedico e traumatologo a Pistoia, il dottor Panti si occupa di:

  • anca: artroprotesi d’anca tramite accesso anteriore mini-invasivo; revisione artroprotesi dolorosa;
  • spalla: chirurgia protesica; chirurgia mini-invasiva; revisione artroprotesi dolorosa;
  • ginocchio: artroprotesi di ginocchio; chirurgia artroscopica; revisione artroprotesi dolorosa;
  • piede e caviglia: chirurgia percutanea alluce valgo e avanpiede; chirurgia protesica di caviglia;
  • colonna vertebrale: trattamento chirurgico e conservativo;
  • chirurgia rigenerativa: trattamento delle articolazioni artrosiche con trapianti di cellule staminali.

Informativa sulla Privacy