Dr. Franco COSMI

Franco Cosmi è allergologo e immunologo a Pistoia e riceve presso gli studi medici Koinos.

Con il dottor Franco Cosmi, immunologo e allergologo a Pistoia, è possibile gestire e curare le allergie. Si è specializzato nel 1984 in allergologia e immunologia clinica presso l’università di Firenze, dove precedentemente ha conseguito anche la laurea in medicina e chirurgia e le specializzazioni in malattie dell’apparato digerente e del sangue e in malattie cardiovascolari e reumatiche. Già dirigente medico di primo livello presso l’ente ospedaliero Misericordia e Dolce – Usl 4 di Prato e direttore del U.O.S. di allergologia e immunologia clinica della Asl 4 di Prato fino al 2008, data del pensionamento, ha promosso, da solo e insieme ad altri, convegni scientifico organizzativi in ambito regionale e pubblicazioni scientifiche.

E’ fondatore, nonché segretario, della sezione toscana di allergologia e immunologia clinica della Siaic (Società italiana di allergologia, asma e immunologia clinica). Come allergologo, per la Regione Toscana ha collaborato alla stesura delle linee guida per la disciplina di allergologia e immunologia clinica.

Presso il centro sanitario Koinos di Pistoia è possibile rivolgersi al dottor Franco Cosmi per sottoporsi a una visita allergologica, comprensiva di prove allergologiche mirate.

  • Specialista in allergologia e immunologia clinica
  • Visita allergologica
  • Prick test
  • Patch test
  • Prick test e patch test anche senza visita