Dr.ssa Lucrezia Caioni

La dottoressa Lucrezia Caioni, ortottista e assistente in oftalmologia, riceve a Pistoia presso gli studi medici Koinos.

La dottoressa Lucrezia Caioni è ortottista e assistente in oftalmologia. Si è laureata con il massimo dei voti e la lode presso l’università degli studi di Firenze e ha svolto tirocinio presso l’azienda ospedaliero universitaria Careggi di Firenze. Collabora con studi oculistici privati, centri medici e, in frequenza volontaria, con l’ambulatorio di Ortottica dell’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Si occupa prevalentemente di indagini strumentali quali perimetria computerizzata (Humphrey) e manuale, OCT, angio-OCT, pachimetria ottica e manuale, retinografia con Optos Daytona, biometria ottica, microscopia endoteliale, tonometria a soffio, Retimax.

Esegue analisi del visus, della motilità oculare, degli strabismi, della prevenzione visiva dell’ambliopia (il cosiddetto occhio pigro) nei bambini dai 3 anni di età. È competente in fatto di esercizi ortottici per deficit di convergenza e divergenza. Come ortottista e assistente in oftalmologia, la dottoressa Lucrezia Caioni è iscritta all’Associazione italiana ortottisti assistenti in Oftalmologia (AIOrAO).