Dr.ssa Serena Santoro

La dottoressa Serena Santoro è optometrista a Pistoia e riceve presso gli studi medici Koinos. Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare la segreteria del centro.

La dottoressa Serena Santoro è optometrista a Pistoia. Si è laureata in ottica e optometria presso l’università degli studi di Firenze e si è abilitata all’esercizio dell’arte ausiliaria di ottico presso l’Irsoo, Istituto di ricerca e di studi in ottica e optometria, di Vinci (Firenze). Ha in seguito maturato esperienza professionale attraverso alcuni tirocini, tra cui quello presso l’azienda ospedaliera pediatrica Meyer di Firenze, e lavorando presso negozi di ottica. Ha inoltre frequentato la scuola di clinica neuro-visuo-posturale presso l’istituto scientifico Intervision di Milano.

Tra le sue competenze professionali figurano le analisi visive pediatriche e dell’adulto; l’optometria posturale e comportamentale; la contattologia pediatrica e dell’adulto RGP e Soft; visione e sport, visual training; nonché la realizzazione e vendita di occhiali con lenti monofocali, calibrate, progressive, bifocali.

Optometrista a Pistoia e specialista in visione, la dottoressa Santoro è esperta nel trattamento nei disturbi visivi. Come optometrista comportamentale, si occupa di valutazione dell’efficienza visiva, dell’applicazione di lenti a contatto, di rieducazione visuo-posturale, sport vision e vision training. Si occupa inoltre dei problemi visivi legati all’apprendimento e a disturbi come la chinetosi.