Dr.ssa Francesca BATACCHIOLI

Francesca Batacchioli è psicologo a Pistoia ed effettua sedute di psicologia e psicoterapia presso i nostri studi medici

Francesca Batacchioli, psicologo a Pistoia,  svolge attività di psicoterapeuta cognitivo comportamentale con adulti, pre-adolescenti, adolescenti. Si occupa di disturbi d’ansia, disturbi ossessivi, depressione, ludopatia e disturbi alimentari. Si occupa inoltre di psicologia forense svolgendo consulenze tecniche legali in ambito  civile giudiziale e stragiudiziale per valutare il danno biologico del minore durante le fasi di separazione e divorzio. Effettua consulenze psicopedagogiche per genitori, nonché finalizzate alla valutazione e all’intervento sul clima aziendale e il burn out; effettua formazione frontale in vari ambiti.

Informazioni

Per maggiori informazioni o per fissare una visita è possibile utilizzare il form sottostante

Informativa sulla Privacy

Profilo del Medico

Giorni

Lunedi

D.ssa FRANCESCA BATACCHIOLI

Psicologa – Psicoterapeuta Cognitivo – Comportamentale

Laureata nel 2004 in Psicologia presso l’ Università degli Studi di Firenze, ha conseguito Attestato di abilitazione all’utilizzo del reattivo di Rorschach nel 2007 presso la Scuola Romana di Rorschach, Attestato di qualifica per attività CTU e CTP (“La Consulenza Tecnica e la Perizia Psicologica in Ambito Minorile”) nel 2008, Diploma di abilitazione all’esercizio della Psicoterapia nel Marzo 2014, presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva SPC (presso la quale si impegna a implementare la propria formazione attraverso corsi, convegni e workshop specialistici in ambito clinico). Ha svolto tirocinio post lauream presso il centro di riabilitazione “AIAS” (Pistoia) nell’ambito della disabilità fisica o mentale di soggetti minori, presso il CEIS (Pistoia) nel settore delle dipendenze da sostanze, tirocinio di specializzazione presso la comunità terapeutica per pazienti psichiatrici “La Rocca” (Pietrasanta) e l’ambulatorio di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Careggi (Firenze).
Svolge attività presso il Centro di Psicoterapia Cognitiva di Firenze e presso il Centro Sanitario Konos (Fondazione Turati) di Pistoia. In prevalenza svolge attività di Psicoterapia con adulti, pre-adolescenti, adolescenti, oltre a consulenze tecniche legali in ambito separazione/divorzio, affidamento, affido, danno biologico, mobbing. Si occupa, inoltre, di consulenze psicopedagogiche per genitori, valutazione ed intervento sul clima aziendale ed il burn out, formazione frontale in vari ambiti.Ha recentemente partecipato in qualità di relatore al convegno “Disturbi del comportamento alimentare”, svoltosi il 27 giugno 2015 presso l’Ordine dei Medici di Pistoia ed organizzato da Koinos, il Centro Sanitario della Fondazione Turati.In passato ha svolto mansioni di Commissario esami di idoneità e maturità e Docente di Psicologia e pedagogia ai corsi di recupero scolastico, rispettivamente per l’ Istituto “F.Pacini” ed il “Liceo Statale Forteguerri – Vannucci” di Pistoia.

Ha ricoperto il ruolo di psicologa presso la cooperativa Gemma di Quarrata (PT) dal 2009 al 2013, ove ha preso parte al lavoro di equipe multidisciplinare per i centri socio-educativi “Pozzo di Giacobbe” e “Girasole”, conducendo attività di counseling psicologico per minori e famiglie, interventi di psicoterapia breve, interventi di parental training.

In base ad un progetto da lei presentato, ha partecipato nella mansione di collaboratrice psicologa alle attività del Centro diurno per anziani “Raggi di sole”, presso la Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo, dal 2008 al 2013, all’interno del quale ha svolto attività di formazione, supervisione volontari, programmazione attività, monitoraggio dell’utenza, counseling psicologico utenti e famiglie.