Dr. Raffaello SPITI

Il dottor Raffaello Spiti è medico chirurgo Psichiatra a Pistoia e riceve presso gli studi Koinos. Il dottor Spiti è particolarmente specializzato nella cura dell’ansia e della depressione.

Raffaello Spiti è medico chirurgo, Psichiatra a Pistoia e provincia, particolarmente specializzato nei disturbi dell’ansia e della depressione. E’ professore e a contratto di Psichiatria e Neuropsichiatria infantile Università di Firenze

1982: Maturita’ Classica.
1990: Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e Lode.
1993: Master Europeo sui disturbi d’ansia (European Certificate in anxiety disorder) organizzato dalle Universita’ di Maastricht, Oxford e Paris II.
1995: Specializzazione in Psichiatria presso la Scuola di Specializzazione del Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche dell’Universita’ degli studi di Firenze con il massimo dei voti e Lode.
Dal 1990 lavora nel gruppo di ricerca sui disturbi affettivi del dipartimento di scienze Neurologiche e Psichiatriche dell’Universita’ degli Studi di Firenze diretto dal Prof. Carlo Faravelli.
Dal 1995 svolge attivita’ libero professionale come specialista in Psichiatria e di ricerca presso il Centro DeA di Firenze (Centro per lo studio e la ricerca sui disturbi depressivi e ansiosi) di cui e’ co-fondatore insieme al Prof. Carlo Faravelli e alle Dott.sse Maria Alessandra Scarpato e Alejandra Taberna.
Dal 1995 e’ socio della Societa’ Italiana di Psicopatologia (Sopsi).
Dal 2003 e’ Professore a Contratto di Psichiatria e Neuropsichiatria infantile della Facolta’ di Medicina e Chirurgia Corso di Laurea in Fisioterapia dell’ Universita’ degli studi di Firenze.
Dal 2009 e’ docente di Psichiatria e Neuroscienze presso l’ Istituto Psicoumanitas (scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento umanistico).