Medicina del lavoro

Presso Koinos è a disposizione un servizio completo di medicina del lavoro, effettuato grazie alla collaborazione con Sicurmedica.

La medicina del lavoro è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione e della diagnosi delle malattie causate dalle attività lavorative. Lo scopo è tutelare a norma di legge la salute dei lavoratori che risultano esposti a rischio.

Koinos offre un servizio di sorveglianza sanitaria per la tutela della salute negli ambienti di lavoro ai sensi dell’attuale normativa in vigore (Decreto Legislativo 81/08 – Decreto Legislativo 106/09 e s.m.e i.), effettuato in collaborazione con Sicurmedica.

Sicurmedica, Centro medico polispecialistico, diagnostico e di medicina del lavoro, svolge infatti tale servizio per aziende pubbliche e private, occupandosi di tutto ciò che concerne la gestione e l’organizzazione delle attività previste dal Testo unico sulla sicurezza, che norma e disciplina gli aspetti relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Koinos e Sicurmedica analizzano con il datore di lavoro i fabbisogni presenti in azienda, mettendo a disposizione:

  • Medici Competenti e specialisti qualificati;
  • un team dedicato per organizzare e gestire, in collaborazione con il Medico Competente, la scadenza delle visite mediche e degli accertamenti periodici previsti dal protocollo sanitario;
  • la gestione delle cartelle sanitarie.

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato