Anche agosto al Koinos sarà il mese del cuore: in programma un’altra data in cui sarà possibile ricevere una consulenza cardiologica completa – comprensiva di visita specialistica, ecg ed ecocolordoppler cardiaco – al costo di 90 euro. Le visite saranno effettuate dal dottor Stefano Gabbani, specialista cardiologo.
Prosegue il mese del cuore al centro sanitario Koinos, dove anche ad agosto sarà possibile usufruire di una consulenza cardiologica a un costo particolarmente vantaggioso. L’iniziativa era partita nel mese di luglio, con l’intento fornire ai pazienti un utile supporto nel fronteggiare i rischi legati alle elevate temperature del periodo estivo. Con l’arrivo del caldo e dell’afa, infatti, è ancora più importante prendersi cura delle condizioni del cuore. Martedì 29 agosto dalle 9,30 alle 12,30 sarà dunque possibile effettuare un controllo cardiologico clinico e strumentale a cura del dottor Stefano Gabbani al costo di 90 euro.
Le temperature elevate tipiche del periodo possono infatti provocare un’eccessiva perdita di liquidi e, con il caldo estivo, la pressione arteriosa può subire variazioni anche pericolose. Oltre ai cardiopatici, anche gli anziani e i bambini sono particolarmente esposti ai rischi derivanti dall’elevata temperatura atmosferica. Pertanto, nella prospettiva di affrontare senza problemi la stagione estiva e il periodo delle vacanze, è opportuno seguire i consigli del cardiologo.
Presso Koinos sarà dunque possibile sottoporsi una consulenza cardiologica completa, comprensiva di:
- visita cardiologica
- ecg
- ecocolordoppler cardiaco
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del centro sanitario Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.