Un pacchetto pneumologico, specifico per la prevenzione e la cura di patologie dell’apparato respiratorio, è disponibile al Koinos a un costo particolarmente accessibile a giugno e luglio. La visite specialistiche saranno accompagnate da una spirometria.
A giugno e luglio il Koinos offre la possibilità di usufruire di un pacchetto pneumologico a un costo particolarmente accessibile. L’iniziativa, dedicata soprattutto ai fumatori ma non solo a loro, è finalizzata alla prevenzione e la cura delle patologie dell’apparato respiratorio (quali asma, bronchite cronica, enfisema). Il pacchetto pneumologico prevede, al costo di 70 euro, una visita pneumologica con spirometria, effettuate dal dottor Giuseppe Anzalone e dal dottor Gian Luca Chelucci, specialisti pneumologi del Koinos.
La spirometria è un esame della funzione respiratoria. Consiste nella misurazione dei volumi polmonari statici e dinamici. In particolare, è in grado di rilevare le ostruzioni bronchiali, reversibili o meno, così come le alterazioni del tessuto polmonare e dello scambio gassoso tra polmone e sangue.
Per avere maggiori informazioni o prenotarsi per usufruire del pacchetto pneumologico, è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato 9-20, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.