Pubblicato il

Visita oculistica per rinnovo patente, un nuovo strumento

visita oculistica per rinnovo patente

Al Koinos in funzione il perimetro computerizzato, strumentazione indispensabile per la diagnosi di molti disturbi visivi e per la visita oculistica per rinnovo patente.

Dall’individuazione di molte patologie alla visita oculistica per rinnovo patente, il perimetro computerizzato è uno strumento utilissimo che consente di effettuare l’esame del campo visivo (o campimetria). Tale esame permette di diagnosticare disturbi visivi altrimenti non rilevabili, monitorandone l’evoluzione. L’apparecchio può essere utilizzato da un oculista oppure, con la supervisione di quest’ultimo, da un ortottista.

La misurazione del campo visivo è, infatti, un esame fondamentale, specie per alcuni disturbi riguardanti sia la retina sia il nervo ottico: ad esempio maculopatie, glaucoma, neuriti ottiche, danni neurologici di origine cerebrale (da pregressi fenomeni ischemici) e malattie degenerative della retina di tipo genetico.

L’esame dura al massimo mezz’ora ed è indispensabile nella visita oculistica per rinnovo patente di guida.

Per informazioni sull’esame del campo visivo e sull’ambulatorio di oculistica presente presso è Koinos è possibile contattare la segreteria del centro, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-19 e il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.