Nella 22° uscita della rubrica “I consigli del medico” sul quotidiano online La voce della Montagna la dottoressa Beatrice Danzi, ostetrica, ci parla della riabilitazione del pavimento pelvico femminile.
Molti disturbi femminili, forse proprio perché estremamente diffusi, vengono minimizzati e ritenuti “normali”. È così ad esempio per l’incontinenza urinaria e per molti i disturbi della sfera sessuale, per i quali generalmente sono proposti solo rimedi palliativi. Invece, la strada più semplice per risolvere o ridurre tali problematiche è solitamente un percorso di riabilitazione del pavimento pelvico. Ce ne parla nella 22° uscita della rubrica “I consigli del medico“, ospitata sul quotidiano online La voce della Montagna, la dottoressa Beatrice Danzi, ostetrica del Centro sanitario pistoiese Koinos specializzata proprio nella riabilitazione del pavimento pelvico femminile.
Per capire in quali casi è consigliato ed efficace un percorso di riabilitazione, a quali specialisti rivolgersi e come funziona questa metodica, si consiglia di leggere l’articolo di approfondimento a questo link: “La riabilitazione del pavimento pelvico femminile“.