Pubblicato il

Prevenzione, una giornata dedicata alla retina

retina

Al Koinos la giornata di mercoledì 4 ottobre sarà dedicata alla prevenzione delle malattie della retina. Gli esami saranno eseguiti dal professor Alberto De Napoli e dalla dottoressa Valeria Masi con l’ausilio dell’Oct, un particolare strumento diagnostico.

Il centro sanitario Koinos dedica la giornata di mercoledì 4 ottobre alla prevenzione delle patologie della retina, che verrà esaminata con l’utilizzo dell’Oct. Quest’ultimo è uno degli strumenti più utili per scoprire l’eventuale presenza di malattie degenerative o maculopatie e rende possibile un esame non invasivo, veloce e al contempo molto approfondito. La visita, dal costo di 100 euro, sarà effettuata dal professor Alberto De Napoli, oculista del Koinos, e dalla dottoressa Valeria Masi, ortottista.

Con l’utilizzo dell’Oct il fondo oculare è esaminato spesso senza necessità di dilatare la pupilla e l’esito dell’esame viene comunicato immediatamente. La visita consentirà dunque di verificare l’eventuale presenza di patologie quali glaucoma, degenerazione maculare, retinopatia diabetica, edema maculare, distacco della retina e dell’epitelio pigmentato, atrofia retinica, fori e pseudo fori maculari, trazioni vitreo-retiniche e così via.

Per avere informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.

PRENOTA ON LINE

* la disponibilità del giorno può variare in base al numero di prenotazioni. La nostra Segreteria vi contatterà per la conferma o per proporre una data alternativa.

Attraverso l’invio dei dati contenuti nel presente form si autorizza la Fondazione F.Turati al trattamento degli stessi secondo le modalità descritte in questa pagina.

Visita di prevenzione per la retina