Pubblicato il

Spalla e gomito, nuovo ambulatorio al Koinos

spalla e gomito

Al via un’importante collaborazione con il team multidisciplinare toscano Symcro, dedicata alle patologie di spalla e gomito: le visite saranno effettuate dal dottor Giuseppe Checcucci, specialista in chirurgia di mano e spalla.

Dr. Giuseppe Checcucci, specializzato in chirurgia della spallaIn partenza al Koinos un ambulatorio dedicato a spalla e gomito. A dirigerlo sarà il dottor Giuseppe Checcucci, specialista in chirurgia dell’arto superiore e coordinatore di Symcro, realtà toscana specializzata in ricerca, diagnosi e trattamento delle patologie degli arti superiori. Relativamente ai problemi di spalla e gomito, il Centro sanitario pistoiese Koinos e la Fondazione Turati stanno avviando con Symcro una fattiva collaborazione.

Symcro è un team disciplinare composto da medici specialisti in chirurgia, radiologia, ortopedia e reumatologia, nonché da fisioterapisti esperti nel campo della riabilitazione. Il gruppo di lavoro svolge attività che vanno dalla consulenza diagnostica specialistica clinica e strumentale, terapia medica, trattamento chirurgico e programma riabilitativo. Il servizio offerto da Symcro si configura pertanto quale presidio territoriale per quanto le patologie dell’arto superiore, organizzato per garantire una presa in carico totale del paziente.

Il team ha sede a Firenze e ambulatori anche a Figline, Arezzo ed Empoli. Al Koinos le visite saranno effettuate direttamente dal dottor Checcucci, che opera in convenzione con il Servizio sanitario nazionale presso la casa di cura Santa Rita di Montecatini Terme e, in forma privata, presso la casa di cura Villa Donatello di Firenze. Grazie a un accordo con la Fondazione Turati, Symcro si occuperà anche della costante formazione dei fisioterapisti in forza alle strutture pistoiesi della Onlus.

Per ulteriori informazioni sull’ambulatorio del dottor Checcucci e per prendere un appuntamento è possibile rivolgersi alla segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato 9 -19, il sabato dalle 9 alle 13, telefonando al numero 0573 994553 oppure inviando una mail all’indirizzo info@koinos-pistoia.it.